Come pulire le persiane esterne e le taparelle per facciate?

Di solito non dedichiamo tanto tempo alla pulizia di tapparelle esterne o quelle per facciata quanto a pulire la casa o a lavorare in giardino. Tuttavia, la primavera è un buon momento per prendersi cura delle nostre coperture esterne e godersele il più a lungo possibile. Ciò è particolarmente importante a causa delle condizioni meteorologiche che li influenzano.

Sommario

Come pulire le persiane esterne?

A causa del fatto che le persiane si trovano all’esterno dell’edificio, sono esposte a vari tipi di sporco. Il deposito di polvere sulle lamelle e la raccolta di granelli di sabbia possono graffiare la corazza o pregiudicare il funzionamento dell’avvolgibile. È meglio non portare a una situazione del genere e mantenere pulita la copertura di tanto in tanto. Tanto più che pulire le tapparelle esterne non è un’attività complicata e puoi farlo da solo. Consigliamo in semplici passaggi come pulire correttamente le persiane.

Lavare le tapparelle passo dopo passo

  1. Innanzitutto, abbassa l’armatura dell’otturatore e controlla se ci sono particelle sulla superficie che potrebbero graffiarla. Se necessario, eliminali usando una spazzola a setole morbide.
  2. Successivamente, è possibile utilizzare un panno umido con un po ‘di detergente delicato (ad es. Detersivo per piatti) e pulire le taparelle. È importante non utilizzare detergenti troppo forti e detergenti abrasivi che potrebbero danneggiare o graffiare le alette.
  3. Alla fine non resta che asciugare la tenda a rullo con un panno altrettanto morbido.
Persiane esterne per finestre.
Le tapparelle esterne sono esposte a vari tipi di sporco. Mantenere pulita la tapparella ne pregiudica il corretto funzionamento.

Manutenzione tapparelle esterne

Le alette parasole disponibili nella gamma MS more che WINDOW devono essere lavate regolarmente per evitare l’accumulo di sporco. Non è necessario lubrificare le tapparelle. Ci sono guarnizioni a spazzola nelle guide, grazie alle quali non c’è attrito eccessivo. D’altra parte, i motori di sovraccarico offerti sono una soluzione degna di nota. In caso di eccessiva contaminazione delle guide, proteggono l’armatura di tapparelle o persiane da possibili danneggiamenti.

Come pulire le tende per facciate?

Proprio come le persiane, dovresti prenderti cura di taparelle per facciate . Se vogliamo che le nostre tende funzionino correttamente, dobbiamo pulirle di ogni tanto per evitare che si depositino sulle lamelle polvere, particelle di sabbia o foglie dei alberi. Puoi eseguire da solo i lavori relativi alla pulizia delle tapparelle, tenendo presenti le regole di base.

Pulizia passo passo delle veneziane esterne

  1. Iniziamo abbassando le tapparelle e disponendo le lamelle da un lato. È meglio non pulire le taparelle a umido in quanto ciò può causare aloni antiestetici.
  2. È meglio usare un panno morbido e asciutto per pulire. Come nel caso delle tapparelle, non utilizzare agenti aggressivi, ad esempio a base di solventi.
  3. Ripeti esattamente gli stessi passaggi dopo aver girato le alette delle veneziane dall’altra parte.

Ricorda che se le nostre taparelle parasole sono dotate di controllo automatico , è meglio affidare la manutenzione, l’ispezione e la pulizia dei componenti a professionisti.

Controlla cosa scegliere: tapparelle esterne o tende per facciate .

Taparelle per facciate su grandi vetrate
Le persiane per facciate non devono essere pulite con detergenti aggressivi. È meglio usare un panno asciutto e morbido per pulire.

Rondella per tapparelle e persiane esterne: ne vale la pena?

È meglio usare un panno morbido per pulire le alette parasole. Quindi lavare le tapparelle e le persiane esterne sarà sicuro per le lamelle. L’uso di un’idropulitrice non è una buona idea in quanto può danneggiare i componenti. Questo può essere fatto solo quando la pressione dell’acqua è il più bassa possibile. Quindi la rondella usata per tapparelle o tapparelle esterne non distruggerà i componenti. Non dimentichiamo che non dobbiamo pulire le coperture quando la temperatura esterna è troppo bassa. L’acqua gelata può danneggiare le lamelle.

1. Trova lo showroom più vicino

La catena di rivenditori autorizzati MS è pronta a servire i clienti.

2. Contatta la fabbrica MS (telefono / e-mail)

I nostri specialisti risponderanno alle vostre domande, prepareranno un'offerta e consentiranno di prenotare finestre per una data specifica.

3. Valutazione in linea di finestre MS

Una semplice applicazione che ti permetterà di conoscere tu stesso i prezzi di MS Windows