Finestre e portefinestre in legno

I serramenti in legno prodotti oggi si distinguono, tra li altri per efficienza energetica e durata eccezionale. La tecnologia accuratamente sviluppata combinata con un’ampia gamma di colori fa sì che le finestre e le portefinestre dell’offertaMS Finestre e Porte soddisfino le aspettative dei clienti sia in termini di parametri tecnici che estetici.

Caratteristiche delle finestre e delle portefinestre in legno

Il legno è stato utilizzato per secoli come materiale per la produzione di finestre. Sfortunatamente, questa materia prima è associata alle vecchie finestre, che non fornivano un’adeguata protezione contro le perdite di calore. Inoltre, si sono deformati durante il funzionamento, che dopo anni di utilizzo, non hanno funzionato correttamente. A causa delle tecnologie in costante sviluppo, le moderne finestre in legno si distinguono per ottimi parametri tecnici. Inoltre, sono durevoli e mantengono le loro proprietà per tutto il periodo di utilizzo. L’estetica eccezionale, la protezione degli interni dalle temperature esterne e la resistenza agli codizioni atmosferici fanno di serramenti in legno un prodotto di lusso. Numerosi tipi di legno e una vasta gamma di colori fa che l’offerta diMS Finestre e Porte soddisfi le aspettative dei clienti più esigenti.

Finestre e portefinestre in legno – linee di prodotti

Le finestre e le portefinestre della gamma MS Finestre e Porte sono disponibili in cinque linee di prodotti: Modern, Soft, Classic, Art e anche Old. Sono presentati nella grafica sottostante.

Le singole varianti si differenziano per il fermavetro, la battuta del vetro e la profilatura esterna dell’anta e del telaio. La varietà dell’offerta garantisce la possibilità di abbinare l’aspetto di serramenti all’estetica dell’edificio, nonché il design degli interni.

Disponibili linee di design per finestre e portefinestre in legno.

Disponibili spessori per le ante e telaio

Le ante e i telai di finestre e portefinestre della gamma Spessori sono disponibili in tre spessori: 68, 80 e 92 mm. Ciascuna delle opzioni menzionate è disponibile in cinque varianti delle linee di prodotti presentate sopra. Il grafico sottostante mostra una sezione di una struttura della linea Modern, realizzata sulla base di un profilo di spessore 92 mm.

Finestra in legno della linea Modern, spessore 92 mm.

Funzioni e forme di finestre e balconi in legno

Le finestre e le portefinestre di standard hanno la forma di un rettangolo. Grazie a tecnologie sviluppate con cura, i serramenti possono anche accettare altre forme – arco, cerchio, ellisse, triangolo o trapezio. Queste strutture – a seconda delle possibilità tecnologiche – vengono realizzate come finestre ad anta ribalta, nonché fissi o girevoli.

Tipi di finestre e portefinestre

L’offerta di Spessori comprende due tipologie di finestre e portefinestre. Il primo tipo sono finestre standard, con un gocciolatoio in alluminio sul telaio (o con un rivestimento in legno sul gocciolatoio in alluminio) e larghezze standard del telaio e del battente. Nel caso delle linee Modern, Classic, Art e Old queste dimensioni sono 77 mm per l’anta e 80 mm per il telaio. Per i prodotti della linea Soft, questo parametro è impostato su 80 mm. La seconda variante sono Finestre Slim . Sono caratterizzati dalla presenza di un gocciolatoio in legno sull’anta e da larghezze inferiori del telaio e della’anta (rispettivamente 74 e 72 m). Le finestre Slim sono disponibili nelle seguenti linee di prodotto: Classic, Modern, Art e anche Old. La grafica sottostante mostra le finestre Standard e Slim (linea Modern, spessore 92 mm).

Legno e verniciatura

Vasta gamma tipi e colori del legno consente la produzione di finestre e portefinestre in molte combinazioni, adattate alle esigenze dei futuri utenti dei serramenti. Ogni tipo di materia prima ha caratteristiche diverse, sia nell’aspetto che nei parametri.

Dotazione standard per finestre in legno

Gli elementi che sono dotate in standard delle finestre in legno hanno un impatto sulla funzionalità della lavorazione dei serramenti e sul suo aspetto. Le strutture in legno sono prodotti di lusso. Ciascuno degli additivi utilizzati deve quindi essere contraddistinto da ottimi parametri tecnici e da un elevato standard di lavorazione. Tutte le finestre della gamma MS Finestre e Porte presentano elementi di altissima qualità, adattati al tipo e al colore del legno. La dotazione standard delle finestre in legno comprende i seguenti elementi:

Ferramenta che garantiscono il comfort di utilizzo

Usate ferramenta determinano principalmente il comfort e il periodo di comodo utilizzo delle finestre in legno. Inoltre, questi elementi influiscono in modo significativo sulla sicurezza dei membri della famiglia. L’utilizzo di componenti opportunamente selezionati consente alla finestra di proteggere maggiormente la stanza dai furti con scasso. Inoltre, le ferramenta hanno un impatto sulla quantità di energia necessaria per riscaldare o l’interno. I serramenti di MS Finestre e Porte sono dotati di ferramenta Siegenia TITAN AF di alta qualità. Grazie a loro, le finestre sono sicure e comode da usare. Una migliore protezione degli interni contro i furti con scasso è garantita dai pacchetti di sicurezza opzionali (RC1 e RC2).

Portefinestrei in legno – tipi di soglie basse

Le ante della portabalcone, oltre alla tradizionale soluzione con telaio in legno, sono disponibili anche con soglie in alluminio. Questa opzione è una soluzione perfetta, ad esempio per le case con terrazza. A sua volta, l’uso di una soglia calda aumenta notevolmente il comfort di utilizzo. La disponibilità di tanti varianti di esecuzione consente di scegliere l’opzione ottimale. Di seguito, sull’esempio della linea di prodotti Modern 92 mm, vengono mostrati esempi di soluzioni di soglia. Le opzioni mostrate sono: telaio in legno standard, soglia Gutman Weser in alluminio standard (32 mm) e soglia BKV bassa in alluminio (20 mm).

Scaricare:

1. Znajdź najbliższy salon

Sieć Autoryzowanych Salonów Handlowych MS jest gotowa do obsługi Klientów.

2. Skontaktuj się z Fabryką MS (telefon/e-mail)

Nasi fachowcy odpowiedzą na pytania, przygotują ofertę i umożliwią rezerwację okien na konkretny termin.

3. Wyceń on-line okna MS

Prosta aplikacja, która pozwoli samodzielnie zorientować się w cenach okien MS

1. Trova lo showroom più vicino

La catena di rivenditori autorizzati MS è pronta a servire i clienti.

2. Contatta la fabbrica MS (telefono / e-mail)

I nostri specialisti risponderanno alle vostre domande, prepareranno un'offerta e consentiranno di prenotare finestre per una data specifica.

3. Valutazione in linea di finestre MS

Una semplice applicazione che ti permetterà di conoscere tu stesso i prezzi di MS Windows