Sistema di compensazione della pressione

Urządzenie umożliwiające obniżenie ciśnienia w komorach międzyszybowych.

Sistema di compensazione della pressione dell'altimetro.

Il valore della pressione atmosferica diminuisce con l’aumentare dell’altitudine sul livello del mare. Questa dipendenza dovrebbe essere tenuta presente durante la produzione di Windows. Le strutture che verranno installate in un luogo dove c’è una pressione notevolmente inferiore rispetto alle condizioni in fabbrica, richiedono una preparazione speciale. In MS più che in WINDOWS, per ottenere un’adeguata durabilità delle vetrate, viene utilizzato un sistema di compensazione della pressione.

Altitudine e pressione

Un aspetto che influenza la pressione atmosferica è l’altitudine. Nel caso di valori relativamente piccoli, si presume che un aumento dell’altitudine sul livello del mare di un metro significhi una caduta di pressione di ca. 11,3 Pa. Questo dovrebbe essere tenuto presente durante il processo di produzione delle finestre. Se la pressione nella cavità tra i vetri è notevolmente superiore alla pressione atmosferica nel luogo in cui è installata la finestra, il vetro potrebbe deformarsi.

Sistema di compensazione della pressione: a cosa serve?

Nel caso di finestre che verranno installate ad una quota maggiore sul livello del mare rispetto al luogo di produzione, è necessario garantire un’adeguata pressione del gas riempiendo gli spazi tra i vetri. In MS più che in WINDOWS questo viene fatto con il dispositivo Altimetro , ovvero il sistema di compensazione della pressione. Questo dispositivo crea un vuoto. Grazie a ciò è possibile ottenere il valore di pressione nelle camere dell’inserto in vetro corrispondente alle condizioni prevalenti nel luogo di installazione della struttura. Di conseguenza, il vetro non si deformerà a causa della differenza tra la pressione atmosferica e la pressione del gas nelle camere tra i vetri. Inoltre, in questo modo, si evita un eccessivo funzionamento delle guarnizioni, che potrebbe portare ad un deterioramento delle proprietà isolanti del vetro.

Sistema di compensazione della pressione dell'altimetro.

Ulteriore aumento della resistenza del vetro

In MS più che in WINDOWS, la corretta durata delle unità di vetro è assicurata non solo dal sistema di compensazione della pressione, ma anche da molatura del vetro . Questa operazione consiste nell’eliminare gli spigoli vivi che si presentano nel processo di taglio della lastra di vetro. Grazie ad esso, la resistenza del vetro aumenta: diventano più resistenti alle fessurazioni sotto l’influenza di vari tipi di carichi. Inoltre, la molatura ha un effetto positivo sulla sicurezza durante la produzione e l’installazione di finestre.

1. Znajdź najbliższy salon

Sieć Autoryzowanych Salonów Handlowych MS jest gotowa do obsługi Klientów.

2. Skontaktuj się z Fabryką MS (telefon/e-mail)

Nasi fachowcy odpowiedzą na pytania, przygotują ofertę i umożliwią rezerwację okien na konkretny termin.

3. Wyceń on-line okna MS

Prosta aplikacja, która pozwoli samodzielnie zorientować się w cenach okien MS

1. Trova lo showroom più vicino

La catena di rivenditori autorizzati MS è pronta a servire i clienti.

2. Contatta la fabbrica MS (telefono / e-mail)

I nostri specialisti risponderanno alle vostre domande, prepareranno un'offerta e consentiranno di prenotare finestre per una data specifica.

3. Valutazione in linea di finestre MS

Una semplice applicazione che ti permetterà di conoscere tu stesso i prezzi di MS Windows