Zanzariere

Komfort i optymalna ochrona przed insektami.

Zanzariera da balcone.

Le zanzariere sono progettate per proteggere l’interno della casa sia dagli insetti volanti che dall’inquinamento. La loro presenza non influisce negativamente sull’aspetto delle finestre. È importante sottolineare che le coperture disponibili nella offerat di SARNA Finestre per la vita possono essere adattate a tutti i tipi di finestre.

Costruzione e colori delle zanzariere

La zanzariera è realizzata in fibra di vetro rivestita in PVC a trama fitta. È resistente alla temperatura, alla pioggia e ai raggi UV. Grazie a ciò, si distingue per molti anni di durata. Le coperture dell’offerta SARNA Finestre per la vita sono disponibili in impiallacciatura simil legno e in tutti i colori RAL (con rete nera o grigia). Sono adattati alle dimensioni individuali dei serramenti. La disponibilità di più varianti consente di abbinare la soluzione adeguata ad ogni tipologia di finestra. L’uso delle zanzariere non limita in alcun modo le taparelle o persiane per facciate .

Zanzariere – tipi

La gamma nella offerta di SARNA Finestre per la vita comprende le seguenti tipologie di zanzariere:

a telaio

Il suo elemento base è un profilo in alluminio estruso con pareti spesse. Fornisce alla copertura una rigidità e una durata adeguate. L’unione dei profili consiste nell’utilizzo di un ulteriore angolo interno in alluminio e del bloccaggio. Questa soluzione garantisce non solo un’ottima stabilità, ma anche una corretta adesione della zanzariera al serramento.

Zanzariera a telaio.

Maniglie rotanti e non invasive sono utilizzate per montare la zanzariera sul telaio. Grazie a loro il fissaggio è molto semplice e veloce. Inoltre, consentono di evitare interferenze con la struttura del telaio – incollaggio o fori di perforazione. Vale anche la pena menzionare la possibilità di smontare senza problemi la copertura per il periodo invernale, e quindi mantenerla in buone condizioni per molte stagioni.

Maniglia per zanzariera a telaio.

Balcone (porta)

Questo tipo di copertura viene utilizzato principalmente per le porte dei balconi. L’ala della zanzariera è fissata al telaio, al telaio o alla facciata con le cerniere. Guarnizione a tutto tondo e magneti (nastro magnetico opzionale) mantengono la zanzariera ben chiusa. Per migliorare il comfort di utilizzo si può scegliere di utilizzare cerniere con chiudiporta.

Cerniera per zanzariera da balcone.

Un’attrezzatura aggiuntiva sotto forma di una guarnizione a spazzola, situata nella parte inferiore dell’anta, fornisce una protezione efficace contro gli insetti striscianti.

Guarnizione a spazzola della zanzariera della porta.

La parte inferiore dell’anta può essere dotata di un ulteriore pannello in alluminio. Protegge la zanzariera dai danni.

Pannello in alluminio di fissaggio della zanzariera.

Il telaio della zanzariera del balcone è realizzato con profili di alluminio estruso rinforzato. Ciò consente una corretta rigidità e stabilità anche nel caso di coperture di grandi dimensioni. Il telaio è resistente alla flessione e agli agenti atmosferici.

La cornice della zanzariera del balcone (porta).

Scorrevole

La copertura serve per proteggere quelli grandi porta d’ingresso , balcone, alzare e scorrere (HST) o inclinare e far scorrere (PSK). Le sue ali si muovono su rotaie. Questa soluzione consente qualsiasi impostazione della zanzariera.

Guide della zanzariera scorrevole.

La zanzariera scorrevole non occupa spazio aggiuntivo in fase di apertura. È importante sottolineare che lo spostamento del telaio con la rete non richiede molto sforzo. Questi tipi di coperture sono disponibili in due varianti: singola o doppia anta. Gli elementi responsabili dello spostamento dell’ala della zanzariera (binari e scivoli) sono resistenti all’acqua, alla polvere e alla sabbia, nonché ad altri contaminanti.

I profili sono realizzati in alluminio estruso. Speciali angoli di rinforzo vengono utilizzati per collegarli. Forniscono alla struttura un’adeguata rigidità e una lunga durata.

Profilo zanzariera scorrevole.

Le ali della zanzariera scorrevole possono essere facilmente rimosse per il periodo invernale.

Pieghettata

Questi tipi di zanzariere sono principalmente utilizzati per proteggere vetrate di grandi dimensioni, in particolare porte alzanti scorrevoli (HST). Sono stati progettati pensando al risparmio di spazio.

Zanzariera plissettata.

Una caratteristica della copertura è una rete pieghettata. Quando si chiude la zanzariera, si piega a fisarmonica e poi si nasconde nel profilo laterale in alluminio. È stabilizzato da corde orizzontali con tensione regolabile. Garantiscono il posizionamento preciso della piega durante la chiusura e l’apertura della zanzariera.

Zanzariera per Patio HST - alzante scorrevole.

Il sistema si distingue per il funzionamento regolare: spostare il coperchio non richiede molto sforzo. La guida è fornita da un sistema di binari unico. Si muove stabilmente su una piccola striscia di plastica attaccata alla soglia. Il vantaggio di questa soluzione è senza dubbio una soglia molto bassa. Non solo non ostruisce il passaggio libero, ma non accumula sporco, il che lo rende facile da pulire.

La zanzariera plissettata viene installata con l’uso di piccole maniglie a scatto, che vengono montate nella rientranza del telaio della porta alzante scorrevole. Grazie a questa soluzione, la zanzariera si integra perfettamente con il sistema di tapparelle esterne e tende da facciata. Inoltre, consente uno smontaggio facile e veloce della zanzariera in inverno.

Maniglia a scatto per zanzariera plissettata.

Le zanzariere plissettate nella gamma di SARNA Finestre per la vita sono disponibili in due varianti: singola e doppia anta.

Un design ben congegnato e componenti opportunamente selezionati assicurano un uso comodo e senza problemi delle zanzariere per molte stagioni.

1. Znajdź najbliższy salon

Sieć Autoryzowanych Salonów Handlowych MS jest gotowa do obsługi Klientów.

2. Skontaktuj się z Fabryką MS (telefon/e-mail)

Nasi fachowcy odpowiedzą na pytania, przygotują ofertę i umożliwią rezerwację okien na konkretny termin.

3. Wyceń on-line okna MS

Prosta aplikacja, która pozwoli samodzielnie zorientować się w cenach okien MS

1. Trova lo showroom più vicino

La catena di rivenditori autorizzati MS è pronta a servire i clienti.

2. Contatta la fabbrica MS (telefono / e-mail)

I nostri specialisti risponderanno alle vostre domande, prepareranno un'offerta e consentiranno di prenotare finestre per una data specifica.

3. Valutazione in linea di finestre MS

Una semplice applicazione che ti permetterà di conoscere tu stesso i prezzi di MS Windows